Martinengo | Interpellanza polizia locale

Egr. Sig.
Avv. Paolo Nozza
Sindaco del Comune di
24057 – Martinengo (BG)

Oggetto: interpellanza polizia locale.

Viste le linee programmatiche deliberate nel mese di settembre 2014 nelle quali all’art. 3 Sicurezza si cita testualmente “l’assunto di base, non scontato e mai banale, riguardo al programma sicurezza è il seguente: in ogni stadio della vita umana sentirsi al sicuro è determinante per la qualità della vita stessa (cfr. in particolare gli articoli 3, 13, e 14 della nostra Costituzione). In quest’ottica, sono obiettivi specifici: il potenziamento dell’attività della Polizia Locale; il progetto interforze ovvero la collaborazione con le altre forze dell’ordine; ……omissis …. Si cercheranno tutte le possibili linee di finanziamento per sistemare definitivamente l’impianto di videosorveglianza sul territorio.”

Vista la delibera della Giunta Comunale n. 96 del 27-05-2015 ad oggetto “organizzazione delle attività di Polizia Locale nella forma di servizio”. Revoca deliberazione G.C.N. 192 del 08.09.2011.

Visto che al punto 3 della sopracitata delibera si recita testualmente : il numero degli appartenenti al ruolo della Polizia Locale si è ridotto a sei unità (cinque agenti e un ufficiale).

Visto che la delibera di Giunta immediatamente eseguibile dal 27-05-2015 è stata pubblicata all’albo pretorio nel mese di settembre 2015.

Siamo a chiedere:

  • come si possono conciliare il dettato del punto tre delle linee programmatiche con la riduzione dell’organico in forza alla polizia locale;
  • quali sono concretamente le modifiche organizzative e di responsabilità che vengono implementate con il cambio da Corpo a Servizio.

Alla presente si chiede risposta orale e scritta.

Distinti saluti.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.