Martinengo | Assenti!

Ringraziamo il nostro sindaco Paolo Nozza, per la puntualità con cui annualmente fa notare l’assenza dell’opposizione all’iniziativa “Puliamo Il Vallo“. Vorremmo, data tanta sollecitudine, puntualizzare anche noi alcune cose:
1. L’opposizione, c’è tutto l’anno, lavora, costruisce, propone, restando per la maggior parte delle volte, completamente inascoltata. Questo, il sindaco, non lo ricorda mai, dimenticando così, anche il suo, a tratti commovente, discorso di inizio mandato.
2. Vorremmo far memoria al sindaco, come nel caso di una recente manifestazione benefica, l’opposizione si sia resa immediatamente disponibile e sia stata invece utilizzata in modo completamente marginale. Viene il dubbio, che anche quell’occasione si sia volontariamente trasformata in una passerella per i soliti che fanno mentre gli altri….
3. Non certo per giustificarci, ma sempre per puntualizzare, sabato mattina dalle 9.30 alle 13, parte dell’opposizione era impegnata alla costituzione di tavoli di discussione su un tema che (con rispetto per il vallo e per le sue oche) riteniamo decisamente più importante, quale è quello della violenza sulle donne. Incontro al quale erano invitati anche i suoi assessori e di cui lui stesso ne era perfettamente a conoscenza. Ma, pur di proclamare “ASSENTE” qualcun altro, si è data priorità al “vallo”.
4. Ricordiamo sempre per dovere di cronaca, come una manifestazione a carattere nazionale come Puliamo il Mondo, sia stata trattata dalla sua maggioranza, con tale sufficienza da fare in modo che Martinengo, non vi partecipasse. Evidente che il Mondo non sia il “Vallo”, ma altrettanto vero che, ogni tanto, sarebbe bello guardare un po’ oltre la siepe del proprio giardino.

Author: redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.